Staffetta al Forum delle associazioni familiari della provincia di Siracusa. Dopo una puntale relazione sull’attività svolta, Marco Fatuzzo ha lasciato il testimone a Salvo Sorbello.

L’assembla, alla presenza del vicepresidente regionale Salvo Grasso, ha manifestato vivo apprezzamento per l’operato di Fatuzzo.

Nel corso dell’assemblea, a cui , sono stati affrontati alcuni dei temi centrali del dibattito sociale e culturale, alla luce dell’inverno demografico che ha colpito tutta la nostra nazione e che  richiede  quindi misure strutturali ed urgenti. Si è concordato sulla necessità che venga istituito al più presto l’ assegno unico per la natalità, un assegno mensile a figlio, per un determinato periodo, di 240 euro circa. Non è infatti accettabile che le famiglie che mettono al mondo dei figli siano quelle a maggior rischio di povertà.

Al temine dei lavori è stato eletto unanimemente il nuovo direttivo Concetta Florio (vicepresidente) Laura Arcieri, Salvo Cilio e Salvatore Vetrano.

Il Forum riunisce movimenti ed associazioni del mondo cattolico che hanno nei loro interessi la difesa della famiglia. Ad oggi il Forum è composto da 47 associazioni e da 18 Forum regionali, che a loro volta sono composti da Forum locali e da 564 associazioni.

Al centro Marco Fatuzzo e Salvo Sorbello

Condividi: