Venerdì 17 febbraio alle ore 17.30 presso la chiesa di San Tommaso al Pantheon, in viale Armando Diaz 1, si svolgerà un interessante incontro culturale organizzato dal Convegno Maria Cristina di Siracusa dal tema: Il Disegno di Amore di Dio per l’Umanità. Maria Cristina di Savoia “La Reginella Santa”. Introdurrà la presidente del Convegno di Siracusa, Vittoria De Marco Veneziano, che si soffermerà sul profilo della Beata Maria Cristina. Don Massimo Di Natale, assistente ecclesiastico del Convegno di Siracusa, terrà una lezione sulla Dottrina Sociale della Chiesa.

L’evento del 17 febbraio è il primo di tre incontri culturali rivolti all’approfondimento del profilo di Maria Cristina di Savoia: Musa ispiratrice dei Convegni che nascono nel 1937 dall’Unione Donne di Azione Cattolica; essi sono più di 60, presenti in tutte le regioni italiane, promuovono la cultura e organizzano conferenze, incontri, tavole rotonde su argomenti sociali, culturali e religiosi.

Fiore all’occhiello dei Convegni è il “Premio Letterario Maria Cristina, con cadenza biennale – quest’anno ricorre la XXIX edizione –  che ha lo scopo di premiare gli scrittori di narrativa contemporanea capaci, in piana libertà di espressione, di dimostrarsi “sensibili ai valori umani e cristiani”.

Condividi: