Torna in questo fine settimana con il patrocinio del Comune di Siracusa  l’evento dedicato al talento e alla creatività al femminile titolato “Donna Creativa”  ormai alla venticinquesima  edizione con una mostra natalizia  di lavori artigianali e artistici .

Protagoniste le donne che non si  sono fermate neanche di fronte al Covid 19. L’ evento espositivo che vuol essere un omaggio al talento e alla creatività femminile, si svolgerà nei giorni 4 e 5 dicembre 2021 presso l’ Antico Mercato di Siracusa di via Trento.

Dopo il lockdown dello scorso dicembre  la macchina organizzativa si è rimessa in moto predisponendo un’edizione  attesa da tutti  dedicata all’ingegno, alla manualità, alla capacità creativa della  “donna” da sempre abile ricercatrice di strade  nuove ed alternative, in grado di creare con materiali diversi   bijoux ,  gioielli, oggettistica, decori,  complementi per la casa, prodotti artigianali e tanto altro ancora rielaborando ed arricchendo con  fantasia oggetti, tessuti, chincaglierie.

All’ Antico Mercato , vetrina di “ Donna Creativa ” 2021  si vuole dare  visibilità alla voglia instancabile di sentire e di vivere  di tutte le donne , fonte di energia e vitalità. La mostra dopo il taglio del nastro che avverrà sabato alle 10;30 e la presentazione delle espositrici con le loro creazioni resterà aperta ai visitatori nelle giornate di sabato e domenica dalle 9;30 alle 21;30 e  sarà allietata dall’animazione del gruppo Carovana Clown che penserà ad intrattenere grandi e piccini con giochi,  bolle, palloncini, magia .  Domenica alle ore 16: 00 ci sarà la tradizionale Tombola, presentata da Enzo Firullo della compagnia teatale “Comica “ sponsor  dell’evento insieme a Obiettivo Famiglia, Amici a quattro zampe cercano Famiglia, Angolo delle Adozioni.

Saranno presenti l’UNICEF e la Protezione CivileROSS”  di Siracusa.
La mostra si svolgerà nel  rispettato di  tutte le misure ANTICOVID del momento.

Credito immagine in evidenza: dal web “antico-mercato-di-ortigia”

Condividi: