L’Istituto di istruzione secondaria superiore “A. Rizza” ha celebrato la santa messa in occasione delle festività natalizie, presso la Parrocchia di San Tommaso Apostolo al Pantheon. Il parroco e professore dell’Istituto don Massimo Di Natale ha esortato a vivere la speranza che con il Natale raggiunge tutti. Non rassegnazione ma impegno a costruire bene il proprio domani con studio e serietà così da raggiungere competenze da investire nella professionalità.

Presenti il dirigente scolastico Pasquale Aloscari con lo staff di dirigenza e un nutrito gruppo di docenti, mentre gli studenti hanno seguito l’evento in modalità digitale sul canale YouTube al fine di garantire i protocolli di sicurezza vigenti. Numerosi i prodotti alimentari offerti dalla Comunità scolastica per il sostentamento della mensa giornaliera del Pantheon a favore delle persone indigenti e meno fortunate. La mensa del Pantheon infatti offre un servizio giornaliero all’intera città dando un pasto caldo ad almeno 50-60 assistiti. La scuola si inserisce in tal senso, come concreto contributo alle tematiche interdisciplinari dell’educazione civica, volte a contribuire per la riduzione del divario socio-culturale ed economico presente in città e ridurre le disuguaglianze, obiettivo 10 dell’Agenda 2030.

Si ringraziano gli studenti e i docenti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione della scuola per aver allestito anche quest’anno il presepe tridimensionale stilizzato presso il giardino parrocchiale.

Condividi: