FRANCOFONTE – Sono ben mille le contravvenzioni fatte in meno di un mese con l’operazione “Estate in movimento” della Polizia locale. “L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza sulle strade durante il periodo estivo – ha detto il sindaco Daniele Lentini-, con particolare attenzione alla S.S. 194, un’arteria purtroppo nota per l’elevato numero di incidenti ed attualmente interessata da numerosi cantieri”.

Iniziata il 1 giugno proseguirà per tutta la stagione estiva, con autopattuglie impiegate quotidianamente in turni antimeridiani e pomeridiani, con l’intento di mantenere una presenza costante sul territorio e ridurre al minimo i comportamenti che mettono a rischio la sicurezza stradale.

Il maggiore Daniel Amato (nella foto), comandante del corpo di Polizia locale, ha evidenziato come la strategia messa in atto stia non solo portando a risultati concreti in termini di prevenzione e repressione delle condotte pericolose, ma stia anche contribuendo a promuovere una maggiore consapevolezza tra gli utenti della strada. “I dati finora raccolti dimostrano la necessità di un presidio costante del territorio, in particolare lungo tratte critiche come la S.S. 194 -ha dichiarato-. Il nostro obiettivo resta quello di prevenire gli incidenti, salvare vite umane e rendere la rete stradale più sicura per tutti.”

L’operazione “Estate in movimento” si avvale anche dell’ausilio di rilevatori elettronici per l’accertamento del possesso del certificato di assicurazione e di revisione dei veicoli.

Condividi: