E’ bello vedere con quanta devozione oltre a semplici cittadini, anche i rappresentanti delle istituzioni e delle realtà associative, manifestano la loro unità attorno a S. Lucia. Il tutto sotto la vigile guida dell’avvocato Pucci Piccione, alla guida della deputazione di Santa Lucia.

I sindaci della provincia, dopo aver portato i doni dei rispettivi territori. (Salvatore Di Salvo)

Una rappresentanza degli atleti dell’ASD Santa Lucia rende omaggio alla nostra Patrona prima dell’inizio della processione del 13. Questa simpatica società calcistica siracusana schiera una squadra maschile, militante nel campionato di regionale di Prima categoria, ma porta avanti anche il calcio femminile con una formazione a 11 che milita nel campionato donne Eccellenza regionale e una di Futsal (calcio a 5) di serie C. (Antonio Argento)

Dall’anno 2014 i giocatori dell’Ortigia hanno l’onore di portare a spalla la statua di Santa Lucia. Un impegno voluto fortemente dalla dirigenza perché, oltre a essere un segno di devozione e di legame tra la società e la Città con le sue tradizioni, è anche un gesto di umiltà. Gli atleti sono ragazzi molto fortunati e hanno il dovere di “farsi carico” (da qui il gesto del “portare”) di chi fortunato non è. (Gabriele Astuto)

Condividi: