Siracusa non si ferma e lo fa soprattutto con eventi culturali, in grado di catturare  la partecipazione e l’attenzione  dei siracusani . Dopo  gli eventi programmati   dall’Inda, Istituto Nazionale del Dramma Antico  con l ‘iniziativa denominata “L’isola della luce”, tocca all’Accademia “Silva Arte Danza” che propone  lo spettacolo “Invito a Notre Dame” uno spettacolo accattivante capace di  far registrare il tutto esaurito e la necessità di replicare per non lasciare  fuori nessuno .

Il musical, liberamente ispirato al  romanzo di Victor Hugo e  reso famoso in tutto il mondo grazie alle musiche struggenti e inconfondibile di Riccardo Cocciante è  andato in scena il 20, 24 2 25 luglio presso l’Open Theatre di Silva Arte Danza e Musical a Siracusa  con  la direzione  artistica di  Silva Zappalà, le musiche  di Francesco Parisi, la chitarra dal vivo di  Marcello Cappellani e  i talentuosi giovani artisti  che vantano  acclarate esperienze  professionali nel settore teatrale.  La storia di “Esmeralda e Quasimodo “ovvero il Gobbo di Notre Dame, si è rilevata  senza tempo, che continua a mietere applausi e consensi, una storia entrata nel cuore degli italiani e che grazie all’Accademia Silva Arte Danza  ha fatto registrare il tutto pieno per ben tre serate appassionando ancora una volta gli spettatori.

L’accademia non è nuova a questi successi, ogni proposta mirabilmente e professionalmente  messa in campo, frutto di esperienza, preparazione e professionalità  è sempre ben accolta dal pubblico che risponde con entusiasmo. Le  iniziative per la stagione  estiva non si esauriscono il 25 luglio,  ma andranno avanti  con “Neapolis” (1 e 8 agosto) un viaggio nel tempo che ripercorre in modo dinamico  diverse fasi  dell’identità siciliana, e “Terra Rosa mia”, un musical ambientato a Siracusa negli anni quaranta che intercala momenti in lingua dialettale e che sarà in scena il  (16 e 22 agosto).

Crediamo molto in questo progetto e siamo sempre pieni di entusiasmo“ ribadisce Silva Zappalà. La cultura in tutte le sue forme tocca e travolge e lo ha fatto ancora una volta  permettendo ai cittadini di assistere a spettacoli coinvolgenti e di altissima qualità.

 

 

 

Condividi: