Dal 13 dicembre, in Sicilia, è attiva la prenotazione per il vaccino anti-covid19 per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
La vaccinazione sarà possibile da giovedì 16 dicembre. 65 i punti vaccinali pediatrici messi a disposizione in tutta l’isola. Secondo quanto stabilito dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, potranno ricevere la somministrazione del vaccino i bambini che hanno compiuto i 5 anni di età.
Le prenotazioni potranno avvenire attraverso la piattaforma governativa www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, predisposta da Poste Italiane oppure il sito www.siciliacoronavirus.it, da dove è possibile scaricare la modulistica relativa alla vaccinazione.
Per la vaccinazione dovranno essere presenti i genitori/tutori legali. Sarà somministrato il vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer).
A Siracusa i 19 centri vaccinali predisposti copriranno tutta la provincia. Nel dettaglio:
Siracusa HUB Urban Center, Via Bixio, 1 martedì, giovedì e sabato ore 8-12 e 15-19, domenica 8-13
Floridia C/da Vignarelli, mercoledì ore 14-19
Canicattini Bagni Via Umberto 391 mercoledì ore 9-13 e giovedì ore 14-18,30
Solarino Via Magenta 1 martedì-mercoledì-giovedì ore 8,30-13,30
Sortino Via libertà 125 sabato: ore 9 – 14
Priolo sede Cerica giovedì: 9 – 13 e 14 – 18
Palazzolo Acreide via Campailla s.n. (sede Protezione Civile) sabato ore 9-14
Augusta c/o Ospedale di Augusta venerdì ore 15-18 e sabato ore 9 – 13 e 15 – 18
Lentini Piazza Aldo Moro lunedì e venerdì ore 9-12
Noto c/o Ospedale di Noto sabato ore 8-14
Avola Punto Vaccinale c/o Ospedale di Avola, martedì ore 14-18
Pachino – Portopalo HUB Portopalo, sabato e domenica, ore 8-14
Rosolini Via Cavaliere Domenico Marina, 1 venerdì ore 14-19
