Cominciano a delinearsi i valori nel Campionato regionale di Eccellenza, girone B, giunto alla quarta giornata: L’ASD Siracusa ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva, battendo per tre ad uno l’ASD Ragusa al De Simone, dopo la bella vittoria esterna della domenica precedente con identico punteggio sul terreno dell’Igea Virtus.

Gli uomini di mr. Ignoffo, con queste due vittorie consecutive,  sono adesso a sette punti in classifica, ma devono ancora scalare qualche posizione per provare ad insidiare la vetta  occupata dal Giarre. Quest’ultima formazione,  con una partenza sprint: quattro vittorie in altrettante partite, è meritatamente da sola al comando con dodici punti.

Negativa ancora una volta la prestazione dell’altra squadra siracusana di Eccellenza, ossia il Real Belvedere,  che è stata sconfitta per tre a due nella trasferta di Santa Croce Camerina e che occupa adesso con un solo punto il penultimo posto in classifica.

Scendendo al Campionato di Promozione, nessuna squadra viaggia a punteggio pieno. Capoliste a sette punti sono un quartetto di formazioni: Megara, Mazzarrone, Priolo e Comiso, mentre la R.G.,  unica squadra siracusana,  insegue a sei punti, dopo essere stata sconfitta in casa per uno a zero proprio dal Comiso.

Note liete infine dal calcio a 5 femminile, serie C.  Ottimo avvio di stagione, infatti, per la  Rari Nantes Futsal che   ha  completato  preparazione e  rodaggio pre-campionato vincendo meritatamente il girone eliminatorio di Coppa Italia. Le ragazze allenate da mr. Natoli,  dopo aver facilmente battuto il Palazzolo per  sei a due al primo turno,   hanno anche regolato domenica scorsa con un secco tre ad uno le forti etnee del  Catania C5, approdando così alla fase successiva del torneo, ossia la Final Four. Dopo questa bella soddisfazione, la Rari Nantes  è pronta ad iniziare il campionato regionale di Futsal-calcio a 5, che parte domenica prossima 18 ottobre con l’insidiosa trasferta contro la Femminile Acese.

 

Condividi: