DUE SPECIALI GIORNATE DI PREGHIERA PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI E PER GLI AMMALATO – PRESIDERA’ UNA MESSA L’ARCIVESCOVO LOMANTO
Oggi alle ore 18.00, 40 giorni dopo il natale, sarà celebrata la messa nella festa della presentazione di Gesù al Tempio, conosciuta come la festa della Candelora.
All’inizio della Santa Messa, saranno benedetti i ceri accesi – simbolo della Luce di Gesù – che i fedeli porteranno a casa, per la benedizione delle famiglie. A tutti i fedeli sarà dato un breve formulario di preghiera familiare per la benedizione delle case.
Su segnalazione dei commercianti, si pregherà per le attività del commercio, affinché la protezione della Madonna delle Lacrime allontani il pericolo della pandemia.
Giovedì 11 febbraio, memoria delle apparizioni della Madonna a Lourdes, alle ore 18.00, Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa, celebrerà la messa nella XXIX Giornata mondiale del malato presso il Santuario della Madonna delle Lacrime.
Parteciperanno i sacerdoti e i diaconi del Santuario, i volontari e le volontarie delle associazioni Avo, Avulls, Bamby e dell’Unitalsi sottosezione di Siracusa.
Al termine della messa, gli operatori della pastorale della salute, insieme a tutti i fedeli, reciteranno l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Lacrime in comunione con gli ammalati.
Per motivi di prudenza sanitaria, non saranno presenti alla celebrazione gli ammalati i quali, però, potranno partecipare da casa collegandosi con la diretta streaming del Santuario sul sito www.madonnadellelacrime.it, attraverso i canali di Maria TV o scaricando gratuitamente l’App Android del Santuario.
Per la diretta streaming, è possibile scaricare l’app android del Santuario scaricabile gratuitamente: https://play.google.com/store/apps/detail-s?id=com.mobincube.santuario_delle_lacri-me.sc_D4C7T8
– Credito immagine in evidenza: dalla rete il ricordo dell’evento 2020.