A Siracusa il prossimo giovedì 24 giugno alle ore 19, nel salone “Giovanni Paolo II” della Basilica-Santuario della Madonna delle Lacrime, sarà presentato il nuovo libro di mons. Giuseppe Greco “UNA DONNA VESTITA DI SOLE”.

All’incontro parteciperà l’arcivescovo di Siracusa mons. Francesco Lomanto.

Una relazione sarà tenuta dal prof. don Aurelio Russo, rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime”, su “Maria, immagine della Chiesa“. Una seconda relazione sarà svolta dal prof. Paolo Giansiracusa, storico d’Arte, su “Il polittico del Maestro di San Martino“.

Sul tema “Noli flere, Maria” relazionerà infine l’autore del testo, mons. Giuseppe Greco, assistente del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) di Siracusa.

Mons. Giuseppe Greco, stimatissimo personaggio della Cultura siracusana e giornalista del nostro “Cammino”, con questo nuovo libro guida i lettori in un prezioso percorso di Mariologia vissuta, dove esperienza personale, preghiera, poesia, prosa e teologia s’intrecciano e si fondono in singolare e autorevole armonia.

Il volume veramente rappresenta una nuova elevata epifania della delicata e profonda sensibilità di un Sacerdote che nel nostro Territorio ha sempre generosamente offerto autentici cammini di libertà e religiosità.

Condividi: