Riguarda il territorio della provincia di Siracusa, la prima di quattro aperture dell’Onda store.
Un progetto di ampio respiro che, guardando con particolare attenzione alla molteplicità di affascinanti e impegnative sfide che la transizione ecologica lancia in nome di produzioni energetiche pulite e sostenibili, nel segno del radicamento sul territorio della Sicilia e della concreta vicinanza alle esigenze dei siciliani, si fa sempre più capillare.
Il Gruppo Onda è nato agli albori della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica con la sua sede principale a Siracusa.
Attivo da quasi 20 anni Nel 2013, ha acquisto Energit, leader nel mercato in Sardegna ed è conosciuto nel settore come l’operatore delle isole.

Con l’ufficio a Roma e circa 50 addetti, con un indotto di altrettante persone nei servizi e nelle vendite, serve più di 40mila clienti finali, prevalentemente concentrati nelle isole e si proietta ad un fatturato consolidato di quasi 40M€.
Ha investito negli anni cifre consistenti (supportato anche dai fondi comunitari) per essere pioniere nell’innovazione di settore ed ha lanciato da poco Effi100, uno smart meter subito ribattezzato la killer application in grado di leggere i singoli consumi a casa degli utenti.
Lo scorso 8 ottobre, ha aperto i battenti il nuovo Onda store di Avola, nella centralissima via Roma, 40. La sobria cerimonia di inaugurazione, nel rispetto delle norme anti covid, ha visto la partecipazione dei vertici del Gruppo Onda che hanno fortemente voluto che questo nuovo step di crescita aziendale prendesse le mosse proprio dal territorio siracusano dove, ormai oltre vent’anni fa, ha avuto inizio questa avventura nel mondo dell’energia.
È un progetto che punta alle realtà significative e strategiche soprattutto del Sud-Est della Sicilia.

“Potenziare la propria rete di punti operativi territoriali non é soltanto un modo coerente di coltivare e interpretare concretamente il nostro payoff “𝗟’𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝘁𝗲” ma è la vera essenza del modo di intendere la vicinanza al territorio siciliano e ai nostri clienti.” Ci tiene a precisare il Gruppo Onda in un comunicato stampa.
Un rapporto in costante crescita, che vede il Gruppo impegnato quotidianamente a intrecciare innovazione, ricerca e sostenibilità per garantire servizi sempre più efficienti ed economicamente competitivi all’utenza