Un video postato da una mamma diventa virale. Non il solito video che cattura curiosi, non una ricetta da condividere o qualche consiglio da dispensare. Qui c’è solo l’amore da condividere.

La storia di Gaby, una bambina di cinque anni adottata insieme alla sorellina più piccola, da una coppia del Texas. Madre e figlia chiacchierano e la madre registra la loro conversazione.

Gaby dice alla mamma che ricorda bene quando un anno fa sono arrivate nella famiglia adottiva. Ma sono le parole che riserva dopo alla madre a commuovere: “Beh, sai cosa è successo al mio cuore? La prima volta te l’ho detto quando ti ho visto, il mio cuore si è innamorato di te”.

Neanche a dirlo, il video della bambina in poco tempo è diventato virale, suscitando la commozione di tanti utenti.

Questi messaggi fanno bene al cuore, ma sono un motore potente per azionare il circolo virtuoso della gratitudine. Una bambina di cinque anni con parole semplici ma dettate dal cuore ha saputo comunicare tutto il suo affetto e la sua profonda gratitudine alla sua famiglia adottiva.

Può essere un monito per tutti. Non dovremmo mai dimenticarci di ringraziare chi ci aiuta, ci sostiene, ci supporta e ci sopporta ogni giorno. Nulla è scontato, nulla ci è dovuto.

Ringraziare è una sana abitudine che fa bene a tutti, soprattutto al cuore.

Credito immagine in evidenza: dalla rete.

 

Condividi: