Aperti all’arte dell’incontro

Una attenta e partecipata sala ricca della presenza di cittadini elettori, rappresentanti istituzionali, dei sindacati, delle realtà imprenditoriali, candidati alle elezioni nazionali e regionali, ha sospeso per un’ora e mezza gli scontri elettorali per dare spazio al confronto sul Messaggio dei Vescovi siciliani ai candidati e agli elettori.

L’evento che è stato organizzato dal nostro Cammino con il Forum delle famiglie e l’Ufficio pastorale sociale del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato ha visto la partecipazione dell’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto.

Dopo gli interventi introduttivi  di Marco Fatuzzo, Salvo Sorbello, don Claudio Magro e Orazio Mezzio in rappresentanza del gruppo promotore dell’evento, ha fatto seguito un denso dibattito con il contributo di semplici cittadini e rappresentanti dei vari partiti in competizione. Ha moderato l’incontro Mirella Roccasalva Firenze.

Ha concluso i lavori l’arcivescovo Lomanto parlando della “visione dell’uomo e della società” contenuta nel “Messaggio dei Vescovi” e ribadendo come “la fede è incarnata nella vita di ogni giorno“.

Per gli interessati, è possibile rivedere l’intero evento nelle pagine Facebook di Cammino, del parroco della Sacra Famiglia Claudio Magro e della Radio Una Voce Vicina che hanno trasmesso la diretta streaming.

 

  • Nella immagine in evidenza, da sinistra: Lomanto, Fatuzzo, Roccasalva, Magro, Sorbello.

 

Condividi: