Il siracusano don Massimo Di Natale, per il quinquennio 2022-2027 è stato eletto componente del Consiglio nazionale del C.A.L. (Centro di Azione Liturgica), nel corso della recente assemblea nazionale dell’associazione di cultori di Liturgia e operatori pastorali, legata alla Conferenza Episcopale Italiana.

”Cammino” rivolge all’amico don Massimo, e ai cinque nuovi componenti del nuovo direttivo dell’Ufficio Liturgico Nazionale, i migliori auguri per un proficuo lavoro per la formazione liturgica del popolo di Dio.

Il quarantaquattrenne don Massimo Di Natale, attualmente direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e cerimoniere arcivescovile, oltre a ricoprire parecchi incarichi diocesani, è parroco della chiesa siracusana di san Tommaso Apostolo al Pantheon.

Don Massimo nel passato ha ricoperto l’incarico di economo della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa. Precedentemente, per ben sedici anni, è stato parroco a Belvedere e a Città Giardino. Il Pantheon è stato da sempre considerato da don Massimo come una seconda casa, un luogo scelto per la celebrazione del suo XXV anniversario di ordinazione nella primavera del 2018.

È la comunità che ha visto formarsi il suo itinerario di fede, dove don Massimo ha coltivato la vocazione e poi è stato chiamato al sacerdozio.

Condividi: