Poche soddisfazioni per le formazioni di Siracusa e Provincia nel Campionato regionale di  Eccellenza, girone B,  giunto all’undicesima giornata, disputata domenica scorsa 20 novembre.

Un Campionato dove continua ad essere particolarmente  combattuta  la lotta per difendere e conquistare la testa della classifica.
La capolista Igea Virtus ha espugnato Acicatena in rimonta (1-2) e continua a correre solitaria in vetta. Non molla la presa, però, la vice capolista Taormina  che, sul difficile campo della Nebros, è riuscita ad ottenere i tre punti .

In terza posizione, a soli due punti dalla capolista, si conferma il Modica che si è imposto con un perentorio quattro a zero sul Comiso.  Mentre il RoccAquedolcese, al quarto posto in classifica, dopo il passo falso casalingo della domenica scorsa contro la Jonica,  ha ripreso a fare punti pareggiando fuori casa 0-0 contro il Palazzolo, che resta penultimo in classifica con 6 punti.

Ancora deludente il Siracusa del presidente Montagno, che è riuscito a strappare soltanto un pari in trasferta sul terreno del Milazzo, mentre avrebbe avuto bisogno di portare a casa l’intera posta in palio,  anche  per dare sostegno alla lotta per il vertice della classifica che invece si allontana sempre di più.

Salvo Montagno

Gli aretusei, infatti, a quota 17 punti, sono temporaneamente fuori dalla zona play-off e distanti ben otto punti dalla capolista  Igea Virtus: un distacco pesante per una squadra come quella siracusana, partita con l’ambizione dichiarata di vincere direttamente il campionato da prima in classifica.

Al Siracusa non è bastato il cambio dell’allenatore: l’arrivo del nuovo mr. Gaspare Cacciola,  al posto dell’esonerato Beppe Mascara, non sembra infatti essere stato particolarmente incisivo sul gioco e sui risultati della squadra. Ragion per cui, alla imminente riapertura del calcio mercato, il Presidente aretuseo Montagno ha lasciato intendere che interverrà per apportare cambiamenti nella rosa di prima squadra.

Gaspare Cacciola

Sempre a 17 punti, tra le formazioni della provincia, sorride almeno la Leonzio che si è imposta in trasferta per due a zero sul terreno della Jonica F.C,  scavalcandola in classifica.

Infine il Real Siracusa Belvedere ha pareggiato, a reti inviolate, nel confronto casalingo col Mazzarrone Calcio.

Mentre andiamo in stampa, si è disputato anche il turno di campionato di domenica 27 novembre, quindi non ne conosciamo ancora i risultati: il Siracusa ha ospitato l’Acicatena,  puntando nettamente alla vittoria per risalire posizioni di classifica; il Real Siracusa Belvedere è stato chiamato al proibitivo compito di affrontare in trasferta la capolista Igea Virtus;  a Lentini, infine, si è disputato l’infuocato derby provinciale tra Leonzio e Palazzolo che speriamo abbia offerto una bella giornata di sport.

Condividi: