NEL DEHORS NERI GIOVEDì 27 ARRIVANO SOFI e ELI

 

Elisa Nieli, artista visuale laureata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti, esperta di videomapping, assieme alle gemelle influencer virtuali Eli e Sofi, le sue “creature” che stanno spopolando su Instagram, sarà protagonista giovedì 27 luglio a partire dalle 18,30 nel dehors della Pasticceria Neri, a Siracusa, di “Influencer virtuali, creatività reale” quarto appuntamento del ciclo di conversazioni, presentazioni e divagazioni dedicate al tema “Intelligenza artificiale, deficienza naturale”, un progetto targato Alfio Neri per la cultura e G60 – Generazione Sessanta che sta accompagnando l’estate siracusana.

Come di consueto a fare gli onori di casa sarà Franco Neri, imprenditore dolciario per mestiere e provocatore  culturale per passione (ma anche invertendo i due fattori il prodotto non cambierebbe granchè…) mentre a dialogare con Elisa Nieli sarà il giornalista Aldo Mantineo, ideatore del ciclo di incontri.

Il successo del progetto che ruota attorno alle gemelle influencer virtuali Eli e Sofi è stato anche “certificato” a dicembre dello scorso anno dalla vittoria a Firenze dell’Italy Ambassador Awards nel settore fashion, il contest patrocinato dall’Enit (l’Agenzia nazionale del turismo) nel quale erano in gara i migliori influencer del mondo reale e blogger di tutto il mondo per la promozione dell’Italia. Eli e Sofi hanno sbaragliato il campo. Ma basterà solo questo per dare manforte alla tesi di chi ritiene che l’intelligenza artificiale avrà la meglio sull’uomo?

Condividi: