Mauro Ungaro, direttore del settimanale diocesano di Gorizia “Voce Isontina”, è stato confermato presidente della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) per il secondo mandato consecutivo. Lo ha

(Della Monica – Ungaro)

eletto questa mattina il Consiglio nazionale, riunitosi a Roma nella sede della Cei per procedere al rinnovo delle cariche del Comitato esecutivo per il quadriennio 2024/2027: vicepresidente è don Vincenzo Doriano De Luca (“Nuova stagione” di Napoli), vicepresidente vicario è Chiara Genisio (Agenzia giornali diocesani del Piemonte e Valle d’Aosta), segretario è Simone Incicco (“L’Ancora” di San Benedetto del Tronto) e tesoriere Marilisa Della Monica (“L’amico del popolo” di Agrigento). In concomitanza con la riunione del Consiglio nazionale e, in separata sede, il Comitato tecnico consultivo si è riunito per l’elezione del coordinatore, Daniele Livio (“La guida”) e del segretario, Roberto Giuglard (“Vita diocesana pinerolese”).

I risultati sono il frutto della XX assemblea ordinaria elettiva svoltasi a Roma lo scorso 24 novembre dal tema: “La Fisc: una voce al servizio del paese – Informazione, cultura e sinodalità”.

I settimanali cattolici presenti nelle diocesi italiane sono il frutto dell’azione territoriale del magistero sociale della Chiesa. Da oltre 100 anni animano il dibattito fra cattolici e con le diverse espressioni culturali con cui operano.

Condividi: