Al nostro Fulvio Attinà affidata la “laudatio” per la laurea

 

Venerdì 12 aprile alle 11,30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, l’Università di Catania conferirà la laurea magistrale honoris causa in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations al Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

La cerimonia sarà aperta dal rettore Francesco Priolo. La lettura della motivazione sarà a cura di Pinella Di Gregorio, direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali; la laudatio è affidata a Fulvio Attinà, docente emerito di Scienza Politica.

Seguirà la lectio magistralis del presidente della CEI Zuppi dal titolo “Le relazioni euro-mediterranee: quale nuovo Medio Oriente sta nascendo?“.

Gli interventi musicali saranno a cura del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania.

La Direzione e la Redazione del Settimanale “Cammino” sono particolarmente fiere che la “laudatio” sia stata affidata, con importante riconoscimento, al prof. Fulvio Attinà, siracusano per adozione e scelta di vita, già editorialista del Periodico cattolico. Il prof. Attinà è pure il marito della pscologa Annamaria Corpaci Attinà.

Condividi: