Gran finale delle Feste Archimedee: tra gli appuntamenti più attesi ci sarà la consegna del premio ai campioni di atletica Matteo Melluzzo e canoa Samuele Burgo e, fra le tante sorprese, la squadra di pattinaggio Skating quad per aver conquistato il secondo posto sul podio alla 24 h di Le Mans, la gara edurance più importante al mondo!
Il palco di piazza Minerva sarà l’epicentro della manifestazione, giunta alla XI edizione, dedicata alla promozione del genio e del talento giovanile.
La serata di sabato 6 chiude il ricco programma, aperto con la straordinaria parata inaugurale delle associazioni sportive siracusane di giorno 3 e la notte dello sport, con varie esibizioni alla Marina, in via Minerva e in piazza Duomo. Poi il  Galà della Danza curato da Vincenzo Macario, la Notte dei Talenti e, infine, il Premio Feste Archimedee. Partecipazione record di pubblico, per un appuntamento atteso dell’estate siracusana. Con decine di laboratori ed eventi collaterali, le Feste Archimedee hanno trasformato Ortigia nel regno della creatività e del talento giovanile.
Le Feste Archimedee, organizzate e dirette dall’associazione Le Interferenze nate da una idea del noto pediatra Carlo Gilistro, godono del patrocinio del Comune di Siracusa e del sostegno di Isab Goi, Brown2Green, Prt e Caschetto.
Condividi: