LUTTO PER LA PREMATURA SCOMPARSA DEL CAPITANO SEBASTIANO RUSSO
CORDOGLIO DEL NUOVO SINDACATO CARABINIERI DI SIRACUSA
Saranno celebrati domani 1 ottobre, alle 16.00 presso il Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, i funerali del Capitano dei Carabinieri Sebastiano Russo, prematuramente scomparso perché stroncato da un male incurabile a soli 47 anni.
Il Cap. Russo, nato ad Enna, dopo essersi arruolato nell’Arma nel 1998 ed aver iniziato la sua carriera in provincia di Reggio Calabria, ha poi prestato servizio al Comando Provinciale Carabinieri di Milano. Successivamente è stato impegnato all’ufficio di pubblica informazione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e presso lo stato maggiore difesa Roma. Infine, dopo l’impegno profuso in altri reparti, era arrivato a comandare da circa 1 anno il nucleo informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa.
“A nome del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la scomparsa del capitano Russo, un uomo che ha servito con onore e dedizione la comunità di Siracusa. La sua professionalità e il suo senso del dovere saranno per sempre un esempio per tutti noi”: questo il messaggio di cordoglio espresso dai Colleghi Christian Monaco, Leandro Palermo e Piero Cannamela, componenti la segreteria provinciale del NSC, che “si stringono con affetto e rispetto alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”!