Più luci che ombre, con il nuovo anno, alla ripresa dei campionati dilettantistici che vedono protagoniste le varie formazioni aretusee.
Nel campionato di Eccellenza, anzitutto, bel successo esterno per il Real Siracusa che, domenica 5 gennaio, si è imposto per uno a due in trasferta sul terreno del Gela. Tre punti preziosi che consentono, così, alla formazione di mr. Galfano, di consolidare ulteriormente la sua già tranquilla posizione di centro-classifica con ventitrè punti.
Per quanto riguarda il campionato di Promozione, in evidenza il punteggio tennistico, sei a zero, nel facile successo interno dell’ASD Siracusa, sempre domenica scorsa, contro il fanalino di coda Monti Climiti. Successo che consente alla formazione di mr. Scifo di rosicchiare due punti in classifica alle due prime della classe: Pozzallo Calcio capolista e Megara Augusta seconda, reduci da pareggio per due a due nello scontro diretto.

Mr. Marco Scifo
Pertanto il Siracusa, nella nuova classifica, al termine della prima giornata di ritorno, è sempre terzo a 33 punti, ma soltanto a due lunghezze in meno dal Megara Augusta e tre punti in meno dalla capolista Pozzallo.
Sempre in Promozione, prezioso pareggio esterno per due a due, sul difficile terreno di Modica per l’altra formazione aretusea, la ERG di mr. Aloschi, che lotta per la salvezza ed occupa adesso, con sedici punti, la quart’ultima posizione in classifica, appena due lunghezze sopra la zona play out.
Brutte notizie, infine, per quasi tutte le formazioni dell’ASD Santa Lucia: la squadra maschile di Prima categoria è stata sconfitta per due a zero sul terreno dell’Atletico Santa Croce, risultato che fa scivolare la formazione bianco-verde ai bordi della zona play-out retrocessione. Negative anche le prestazioni in campo femminile, con la sconfitta per la squadra di calcio a cinque, per sei a tre, sul terreno del Meta Catania. La posizione di classifica resta comunque tranquilla con dieci punti. Rinviata invece la partita, sempre femminile ma di calcio a undici, tra ASD Santa Lucia e Trapani che si sarebbe dovuta disputare al De Simone di Siracusa sabato scorso.
(Nella foto mr. Galfano)