Apriamo ancora una volta la sintesi settimanale del calcio dilettantistico aretuseo, con vetrina interamente dedicata al calcio femminile, grazie alle imprese delle due formazioni dell’ASD Santa Lucia. Spicca, in particolare, la clamorosa vittoria casalinga di sabato 1 febbraio, per undici ad uno,  delle siracusane di calcio ad undici, sulla formazione trapanese della Libertas. Una partita con nettissimo divario di valori in campo, che proietta la formazione aretusea al terzo posto in classifica del girone A di Eccellenza regionale. Sempre contro una squadra trapanese, bel successo esterno anche dell’altra formazione femminile dell’ASD Santa Lucia, quella del calcio a cinque, che si è imposta in trasferta ad Erice, per cinque a tre, contro la locale formazione.

In campo maschile, partendo dall’Eccellenza – ossia il campionato più importante in cui militano formazione siracusane – registriamo la secca sconfitta esterna per due a zero a Ragusa per il Real Siracusa. Gli uomini di mr. Galfano si trovano adesso pericolosamente sul confine  tra centro-classifica e zona play-out, anche se con un buon margine di nove punti sulla quart’ultima.

ASD Siracusa

Scendendo in Promozione, girone D, domenica scorsa rotondo successo casalingo degli azzurri dell’ ASD Siracusa  per tre a zero sul Caltagirone calcio. Risultato che permette agli uomini di mr. Scifo di consolidare il secondo posto in classifica, mettendo pressione alla capolista Megara, che conduce il girone con appena due punti di vantaggio proprio sugli aretusei.

Sempre in Promozione, nuova sconfitta esterna per la ERG – due a zero sul campo del Città di Comiso – risultato che purtroppo fa scivolare inesorabilmente gli uomini di mr. Aloschi in zona retrocessione, anche se con margini di risalita.

Riposo forzato, secondo calendario, infine, per la formazione maschile dell’ASD Santa Lucia, nel campionato di prima Categoria, girone F.

Condividi: