Il presidente Conte, anticipando di poco la Via Crucis a San Pietro, ha annunciato nell’ennesima “diretta” la proroga delle misure di “distanziamento sociale” fino al 3 maggio; unica eccezione per delle piccole deroghe, come per le librerie, cartolibrerie, lavanderie, forestali. Se va riconosciuto il merito di quanti lavorano per i “servizi essenziali”, non si può disconoscere il costo che stanno sostenendo gli esercenti ed operatori delle attività costrette alla chiusura precauzionale.

Queste foto di oggi, riprese in un Pub, al termine della #40ena non saranno solo un ricordo come tanti altri. Sono la raffigurazione della voglia di continuare a  rivedersi e brindare alla vita. Esprimono la bellezza dello stare insieme solo per il piacere di farlo.

Mostrano i sacrifici di chi sta dietro il bancone per farci gustare al meglio un sorso di svago dopo una giornata di lavoro. Vi si legge il desiderio di un  abbraccio ai tempi del coronavirus, perchè, come dice Cristina: “Riapriremo, ce la faremoooooo…

Condividi: