Papa Francesco: “I nonni, alberi vivi per la saggezza del mondo”.

La festa dei nonni è una ricorrenza cara a tutti, occasione per nonni e nipoti di stare insieme e celebrare in un giorno particolare l’importanza di questo legame unico e prezioso.

I nonni sono una ricchezza per tutte le famiglie, punto di riferimento per generazioni cresciute con gli insegnamenti di coloro che sono portatori sani di valori spesso dimenticati.

La festa dei nonni nasce negli Stati Uniti nel 1978 e viene celebrata la prima domenica di settembre, dopo il Labor Day.

Nel corso degli anni gli altri Paesi hanno introdotto i festeggiamenti. In Italia la festa dei nonni è stata istituita nel 2005, con ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre.

In questo giorno così importante, ogni iniziativa è gradita per celebrare i nonni.

L’Associazione culturale Focus organizza, per la festa dei nonni, un evento speciale, un momento particolare per i bambini.

Focus nasce con l’intento di promuovere sul territorio eventi, progetti e iniziative di carattere socio culturale.

Floridia in Biblioteca è un progetto dell’Associazione Culturale Focus, un festival diffuso del libro e della letteratura, giunto alla quarta edizione.

L’evento “E’ tempo di racconti” vuole essere un momento di condivisione per nonni e bambini che prevede la lettura ad alta voce di Pinocchio di Carlo Collodi.

L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Floridia alle ore 17 del 2 ottobre festa dei nonni, previa prenotazione nel rispetto delle norme anti Covid19.

I contatti sono i seguenti:

mail                       floridiainbiblioteca@libero.it

telefono              339 325 3795

  • Immagine in evidenza: AgenSir
Condividi: