L’11, 12 e 13 settembre si sono svolti i campionati italiani Paralimpici di Atletica leggera a Jesolo. Si sono contraddistinti nella kermesse sportiva gli atleti della Pol. Aspet Siracusa con i seguenti piazzamenti: Biagio Valenti, medaglia d’argento e titolo di vice campione d’Italia nel lancio del disco; Luigi Scandaliato, medaglia d’argento e titolo di vice campione d’Italia nel lancio del disco e bronzo nel getto del peso; Francesco Boccadifuoco, 5°posto nel disco e nel giavellotto e 6° posto nel getto del peso; Salvatore Nitto, medaglia di bronzo nel lancio del disco, 5° posto nel getto del peso e 6°posto nel giavellotto.

“Finalmente siamo tornati in campo dopo 9 mesi- afferma Salvatore Nitto –poiché l’ultima gara era stata disputata nel mese di gennaio ad Ancona, poi tutto è stato sospeso a causa della pandemia e dell’emergenza covid. Alla IV Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi al Villaggio al Mare di Jesolo comunico con piacere che il nostro atleta e dirigente della Pol. Aspet Siracusa, Biagio Valenti, è stato rieletto a Consigliere Federale FISPES in rappresentanza degli atleti. Continua così il suo percorso che sarà lungo quattro anni, iniziato lo scorso anno a dicembre e durato 1 anno.

Gli auguriamo buon lavoro, siamo certi che saprà svolgere al meglio il suo compito. Inoltre alla fine dei lavori dell’assemblea federale FISPES si sono svolte le premiazioni per le società ‘anziane’ del movimento paralimpico per quanto riguarda l’atletica leggera. Siamo stati premiati per il nostro 25°anno di attività sportiva e di affiliazione. Con noi sul palco era presente anche la società sportiva Parco sport Palermo. Ho ritirato con emozione la targa ringraziando il Presidente federale Sandrino Porru e ovviamente pure Biagio Valenti, il quale ha fondato questa società nel lontano 1993 festeggiando i suoi primi 25 anni di vita nel 2018. Soddisfazione queste- conclude l’atleta Salvatore Nitto- che ci fanno credere ancor di più nel nostro lavoro quotidiano, così come la conquista di medaglie e posizioni di classifica importanti, sia a livello regionale sia a livello nazionale”.

Condividi: