L’arcivescovo di Siracusa  Francesco Lomanto ha consegnato il messaggio natalizio ai giornalisti e agli operatori della comunicazione in occasione dell’annuale scambio di auguri di Natale. L’arcivescovo Lomanto si è particolarmente soffermato su un pensiero per lui ricorrente: “L’umiltà è la prima virtù che rende giustizia agli altri”, come esplicitato da papa Francesco alla curia  romana: “Date testimonianza di umiltà e di sinodalità“. Allora per continuare a raccontare il territorio e le storie di uomini e donne della nostra realtà c’è bisogno di “umiltà, tanta umiltà per proseguire ad essere artigiani della comunicazione” … e raccontare il mondo con “verità”.

 

Commovente il ricordo di mons. Alfio Inserra, proposto da Gianni Failla (nella foto) nel decimo anno dalla dipartita in cielo del fondatore dell’Ucsi siracusana.

Hanno portato il saluto dei rispettivi iscritti i rappresentanti delle realtà associative della stampa locale: Prospero Dente, segretario provinciale Assostampa SiracusaAlberto Lo Passo, presidente provinciale Ucsi. All’incontro ha preso parte anche Salvatore Di Salvo tesoriere dell’Ordine giornalisti di Sicilia. 

Alla fine dell’incontro sono stati donati dai giornalisti 50 chili di pane alla Caritas di Carlentini.
Condividi: