Sabato 28 maggio nella mattinata si è svolto presso la piscina Paolo Caldarella della Cittadella dello Sport di Siracusa il campionato di nuoto d’Eccellenza rivolta ai nuotatori del settore propaganda. Vincitrice del trofeo è stata la società sportiva siracusana Sun Club SSD. Hanno partecipato alla kermesse sportiva 112 atleti con sei società tra le quali società provenienti da Catania, Enna e altre aretusee tra cui la ASD Rari Nantes Siracusa che con una piccola rappresentanza di atleti si è degnamente fatta valere in acqua.

Bravissima la piccola Elisabetta Grande (classe 2012) è riuscita a salire a podio piazzandosi al 1° posto con i 50 rana; bronzo con i 25 delfino e i 50 dorso. Quarto posto per Alice Lantieri (classe 2007) sui 50 rana e buon piazzamento nei 50 stile libero; buone prestazioni da parte del piccolo Leonardo Lo bello (classe 2014) sulla distanza dei 25 dorso e Lorenzo Troia (classe 2004) sui 50 dorso.

Elisabetta Grande

I giovani nuotatori sono stati seguiti minuziosamente dai due tecnici Nuccio Bonaccorso e Cetty Piccione che si occupano del settore scuola nuoto Rari Nantes. “E’ stato bello dopo la pandemia – dichiara il coach Nuccio Bonaccorso poter rivedere le tribune gremite di genitori; il tutto è un sano incitamento all’attività sportiva propedeutica allo sviluppo psico fisico di questi piccoli atleti”.

Condividi: