Dopo le quattro serate organizzate da Dolce e Gabbana per celebrare il decennale dell’Alta Moda del loro brand, iniziate il 9 luglio; la visita inaspettata in piazza Duomo della cantante Madonna in occasione dei festeggiamenti del suo compleanno; ricordiamo anche che dal 21 al 26 febbraio si sono svolte le riprese di un altro spot stavolta per San Pellegrino per promuovere l’aranciata (#meravigliaitaliana) e lo spot della Peroni zero zero ossia alcool free in Piazza Archimede.

Nel periodo del lockdown anche la Barilla ha girato lo spot in piazza Duomo; una carrellata di immagini di strade deserte, tra cui Siracusa e Modica ma anche di persone che si aiutano per superare uno dei momenti più difficili della storia recente del mondo intero. Adesso un altro brand ha scelto la Sicilia per girare lo spot di lancio del marchio Bazza, la startup italiana di valigie infatti sta girando in questi giorni per le vie di Ortigia, videocamera sulla spalla, truccatori e modelli, per effettuare le riprese dello spot per il brand, che verrà lanciato in questi giorni.“Siracusa è la mia città natale – afferma Alessandro Vinci, direttore della comunicazione di Bazza – ho scelto Ortigia per le riprese del primo spot perché conosco le meraviglie di quest’isola, la luce e l’atmosfera magica che si sposa perfettamente con l’anima del nostro brand. La scelta non è stata dettata dal mio legame con Siracusa, essendo io stesso siracusano ma perché l’isola di Ortigia offre un panorama strabiliante, una luce perfetta ( non a caso Malena- il famoso film di Tornatore è stato girato proprio fra le vie di di Ortigia) ed un forte potenziale emozionale. Siracusa è un vero e proprio museo a cielo aperto. In questo spot- conclude Alessandro Vinci- vogliamo raccontare l’Italia dei sogni, quella ideale, quella che tutti noi immaginiamo quando pensiamo alla dolce vita e dunque quale posto migliore se non Siracusa e la sua magia!”.

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