Giovedì prossimo, 13 ottobre, si terrà presso la sala “ferruzza-Roma” dell’Area protetta del Plemmirio una conferenza stampa dei librai indipendenti.
La rete “Mediweaves – Trame mediterranee” è una rete di librerie indipendenti dell’area del Mediterraneo che guardano al libro come strumento di scambio interculturale tra i Paesi dell’area del Mediterraneo e le librerie diventano luoghi privilegiati per riunire scrittori e lettori.
Capofila del progetto è la siracusana “Casa del libro di Rosario Mascali” di Marilia Di Giovanni. Sponsor sono la “Fondation Jan Michalski pour l’écriture littérature” e l’associazione Noi Albergatori di Siracusa.
Gli incontri si protrarranno fino a venerdì 14. Dopo il gruppo sarà a Palermo per il “Festival delle letterature migranti”.
Presenzieranno Mrs Mira Rasthy (libraria titolare della libreria Sipur Pashut di Tel Aviv), Mr Takis Katsambanis (libraio della libreria Little Tree Books & Coffee di Atene), Marilia Di Giovanni (libraria e titolare della Casa del Libro Rosario Mascali), Stephanie Gaou (titolare e libraia Librairie Les Insolites di Tangeri), Carolina Moreno (traduttrice e libraia Libreria Altair di Barcellona), Mahmoud Muna (titolare della libreria The Educational Bookshop di Gerusalemme), Florance Raut (titolare e libraia La Libreria franco-italienne di Parigi).
(A cura di Carolina e Simona Bottaro)