L’Anteas di Siracusa ha organizzato una raccolta solidale per la Caritas Diocesana, diretta da padre Marco Tarascio.

L’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) è un’associazione di volontariato dei pensionati), presieduta da Lino Orlando. Il presidente e il segretario territoriale della Fnp Ragusa Siracusa, Carmelo Veneziano, hanno consegnato il frutto della raccolta nelle mani di padre Tarascio.

I volontari si sono prodigati con impegno e le parole del presidente sottolineano la partecipazione attiva. “L’impegno delle volontarie e dei volontari è stato straordinario e commovente – ha detto Orlando – Tutti hanno subito aderito a questa iniziativa che intende portare un piccolo contributo a quanti vivono una condizione di disagio. È un segnale che, come Anteas, vogliamo dare in un momento difficile per tante famiglie”.

L’impegno è quello di estendere l’iniziativa anche alla provinciaSolidarietà e prossimità sono valori imprescindibili del sindacato” precisa il presidente Lino Orlando.

Padre Tarascio ha apprezzato l’iniziativa, ricordando però che la solitudine rappresenta la forma di povertà di dura.  L’invito è quello di rinnovare l’impegno al fianco delle persone sole, in particolare degli anziani e delle persone non autosufficienti.

Condividi: