Il presidente Marino: “Continuate i vostri studi seguendo i vostri sogni

Continua l’opera benemerita della “Fondazione ing. V. Pisano”.

Una iniziativa che sembra uscita dal libro cuore grazie alla sensibilità di un benefattore che destinò il suo ingente patrimonio al sostegno economico di giovani meritevoli e provenienti da famiglie non agiate.

Anche quest’anno, infatti, si è tenuta al Cineteatro Odeon “Carlo Lo Presti”, la cerimonia di conferimento delle borse di studio assegnate dalla per l’anno scolastico 2022/23.

Ben 30 gli studenti premiati, di cui 24 frequentanti gli istituti di istruzione superiore di secondo grado e 6 studenti universitari, per un esborso totale di €18.500.

Presenti, alla cerimonia di consegna, Luca Marino in qualità di presidente della “Fondazione Ing. V. Pisano” con il direttivo. Presenti anche Rosario Lo Faro, Sindaco di Lentini, il vice sindaco Maria Cunsolo, l’assessore Cristina Stuto, autorità civili e militari, alcuni ex presidenti della Fondazione, alcuni dirigenti scolastici, referenti dei Club services locali. Numeroso il pubblico in sala.

Ospite, l’artista Kevin Carpinteri, che si è esibito sul palco, con dei suoi pezzi ed ha concluso con le note di una canzone di Marco Mengoni. Grande emozione quando i premiati, tutto il cda della fondazione, gli organi tecnici, hanno formato una cerchio attorno al cantante, stringendosi le mani.

Continuate i vostri studi seguendo i vostri sogni – ha commentato il presidente della fondazione Luca Marino rivolto ai giovani-  Le borse di studio che la fondazione eroga, sono un contributo tangibile e vogliono essere anche un  riconoscimento alla caparbietà con la quale questi studenti si impegnano per il raggiungimento dei propri obiettivi”.

Ha presentato il giornalista Silvio Breci, nella foto con il presidente Marino.

Condividi: