Seleziona Pagina

La nuova intitolazione a “A. De Benedictis”: fondatore dell’Ordine dei commercialisti siracusani

La nuova intitolazione a “A. De Benedictis”: fondatore dell’Ordine dei commercialisti siracusani

Lo slargo di viale Armando Diaz da qualche settimana non si chiama più così, bensì “Antonino De Benedictis,”. L’intitolazione richiesta dal direttivo provinciale dell’Ordine dei commercialisti dopo l’iter burocratico è giunta al termine e dal 3 giugno scorso, data in cui è stata scoperta la lapide toponomastica che ricorda Antonino De Benedictis, fondatore nonché primo presidente dell’Ordine dei commercialisti di Siracusa, scomparso  nel 2014 alla veneranda età di 94 anni . “Slargo Diaz “ va in pensione ed al suo posto subentra la nuova intitolazione che ricorda il fondatore dell’ordine dei commercialisti siracusani ; un  omaggio all’uomo e al cittadino che ha segnato un tratto della nostra storia .

De Denedictis, non si è distinto soltanto per la sua professionalità, la rettitudine, la dedizione al lavoro e altro ancora,  ma  anche come un  valoroso combattente nella Guerra d’Africa.

Alla cerimonia erano presenti i familiari, il primo cittadino Francesco Italia, il presidente dell’Ordine dei commercialisti Gaetano Ambrogio promotore dell’intitolazione, Maria Luisa Messina in rappresentanza della Prefettura e numerosi alunni  del  liceo scientifico “O.M.Corbino “ accompagnati dalla dirigente Lilli Fronte

Condividi: