Seleziona Pagina

“Immagini e sentimenti”, le Poesie di Fausta Pezzino

“Immagini e sentimenti”, le Poesie di Fausta Pezzino

Questa quarta raccolta di poesie di Fausta Pezzino mostra come la luce di un’anima sensibile possa brillare lungo i sentieri della vita e manifestarsi in “immagini e sensazioni” che superino l’oscurità che spesso avvolge la sera dell’esistenza.

I versi della poetessa sono frammenti di cielo, brillano e palpitano sulle nuvole scure e sulle penombre serali.

I suoi componimenti sono veramente “rubati nella notte”, come confida l’autrice del volume. La loro danza di luce nello spazio salva teneramente dallo sconforto e riaccende la vita nell’estasi dell’attesa e della rinascita, sino all’approdo nella letizia dell’essere senza tempo.

Un filo sottile unisce i versi che vogliono “liberare il pianto nei raggi caldi del sole, per dissetare d’amore e tenerezza questa terra arida di valori umani”.

La poesia è “un vagare di musica nello spazio”, volteggia nell’incantesimo con il cuore della fantasia per poi planare verso i lontani lidi della nostra terra, per sciogliere la ruggine degli animi e renderli vivi e palpitanti verso l’infinito. È luce che, in una visione elevata, rincorre la speranza, che porta nei sentieri dell’essere i germogli dell’Eterno, ai vertici dell’invisibile.

La sensibile condivisione del lettore scopre il linguaggio delle stelle, sente respirare il cielo, sente fremere l’anima dell’universo e di ogni creatura in un inno aperto al mistero delle esistenze, ai sospiri dei sogni nelle notti di pena.

I versi di “Immagini e sentimenti”, come gocce di vita, ravvivano i pensieri verso orizzonti di luce che donano frammenti di emozioni e di cielo: “gli occhi si schiudono al sole” e sfiorano l’infinito!

Attraverso tali percorsi dell’anima, la poesia di Fausta Pezzino, in un battito d’ali, coglie nel tempo attimi di eternità e libertà.

Condividi: