Da qualche decennio, sono tanti i giovani talenti che intraprendono il mondo della danza e, grazie all’impegno e al sacrificio quotidiano, danno voce alla loro passione. Senza dubbio si tratta di un’arte formativa che educa il corpo, dà visibilità ai nostri giovani, ma che richiede sacrifici e allenamenti continui se si vogliono raggiungere i traguardi sperati.
È così per il giovane ballerino floridiano Raffaele Rudilosso, che dal prossimo ottobre e fino ad aprile 2025 sarà uno degli otto ballerini che animeranno lo spettacolo dell’artista romano Enrico Brignano, I 7 Re di Roma.
Brignano ha recentemente ripreso e rivisitato, rendendolo più aderente ai nostri giorni, lo spettacolo del compianto Gigi Proietti, che vedrà tra i protagonisti il ballerino floridiano. Raffaele potrà dare il meglio di sé lavorando con un grande comico, cabarettista, attore e regista teatrale.
“Enrico Brignano” e danzare sulle musiche del grande Piovani.
La carriera del giovane Raffaele è in costante ascesa, e il suo curriculum vitae si arricchisce di esperienze sempre più significative che affronta con entusiasmo e tanta voglia di crescere, come dichiarano coloro che lo conoscono.
Raffaele ha già al suo attivo esperienze importanti, come quella della tournée spagnola con Pretty Woman e quella italiana con Chicago il Musical.
Il musical, dopo i primi due mesi al Teatro Sistina di Roma, toccherà alcune città italiane, tra cui Catania, dove si potrà assistere allo spettacolo al Teatro Metropolitan.
È ormai assodato che in Italia la danza è amata dagli adolescenti, e i giovani si impegnano con passione a studiare una delle arti più formative per il corpo, poiché migliora lo stile di vita, la fiducia in sé stessi, la concentrazione e molto altro ancora.
Per ottenere risultati, però, servono anni di continui allenamenti e tanti sacrifici. Pertanto, il giovane ballerino impara non solo a danzare, ma anche il senso della disciplina, delle regole e del sacrificio. Comprende pienamente l’importanza del costante impegno, senza il quale è impossibile raggiungere i traguardi sognati.