Nuovi talenti crescono

“Lo studio: strumento per costruire la propria libertà, educazione dell’ingegno e della creatività al lavoro, ma soprattutto occasione privilegiata di capire la vita.”  (Enrico Palandri)

La scuola è un punto di partenza e la formazione deve essere continua. Ognuno è padrone del proprio destino e la storia che abbiamo raccolto ne è un esempio.

La Sicilia sforna talenti e uno di questi è  Giorgia Caminito, giovane militellese che ha frequentato con profitto l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Alfio Moncada” di Lentini.

Giorgia ha dimostrato sin dai primi anni di studi le sue notevoli qualità che hanno contraddistinto il suo personale percorso di studi.

Il giovane talento si è diplomato all’età di 17 anni, conseguendo la maturità in Accoglienza turistica con 100/100, abbreviando il ciclo di studi per merito (art. 6 del Dpr 122/2009).

Tante le esperienze lavorative e di studio all’estero: Irlanda, Malta, non ultima Buenos Aires con la nave Amerigo Vespucci, che le è valso un elogio dal Comandante per il servizio reso.

Proprio l’arruolamento alle Forze Armate nel 2023 le ha permesso di girare il mondo.

Fondamentale per la giovane Giorgia è stato il supporto non indifferente della famiglia, che l’ha incoraggiata nel perseguire i suoi obiettivi. Grazia e modestia caratterizzano questa giovane promessa delle Forze armate e del Comparto Sicurezza.

Carattere forte e deciso, Giorgia ha avuto le idee chiare sin dall’inizio. Non paga degli impegni assunti, prosegue gli studi e vola verso altre mete.

Il viaggio con l’Amerigo Vespucci si è già concluso. Adesso è in navigazione su un’altra nave e i suoi traguardi e soddisfazioni professionali non termineranno.

Ad maiora semper Giorgia!

Condividi: