ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee) promuove la settimana nazionale del mal di testa dal 12 al 18 maggio.
In occasione di tale evento, in tutta l’Italia vengono attivate iniziative per sensibilizzare i cittadini e informarli su una patologia che affligge molte persone.
l’ambulatorio Cefalea dell’ospedale Muscatello di Augusta aderisce all’iniziativa con un Open Day.
Dalle 8,30 alle 14,30 di martedì 13 maggio, il personale medico dell’Ambulatorio Cefalea di cui è responsabile Rosario Vecchio e della UOSD Neurologia diretta da Valeria Drago, accoglierà i cittadini interessati per rispondere a domande di carattere generale sulla malattia e sulle possibili cure e consegnerà materiale informativo sull’argomento.
Open day all’ambulatorio Cefalea dell’ospedale Muscatello di Augusta. L’Asp di Siracusa aderisce alla Settimana nazionale del mal di testa promossa dal 12 al 18 maggio da ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee). Dalle 8,30 alle 14,30 di martedì 13 maggio, personale medico dell’Ambulatorio Cefalea di cui è responsabile Rosario Vecchio e della UOSD Neurologia diretta da Valeria Drago, accoglierà i cittadini interessati per rispondere a domande di carattere generale sulla malattia e sulle possibili cure e consegnerà materiale informativo sull’argomento.
La settimana nazionale del mal di testa promossa da ANIRCEF in collaborazione con l’AIC (Associazione dei pazienti cefalalgici) e con il patrocinio di AINAT e di SNO, è l’occasione per tutti coloro che soffrono di qualunque tipo di cefalea, per incontrare gli esperti dei Centri Cefalee aderenti di tutta Italia, per avere informazioni sulle patologie, su come si arriva alla diagnosi, cosa si può fare e in che modo.
Inoltre, sui canali social saranno presenti brevi video informativi sulle domande più frequenti.