Fine settimana ricco di soddisfazioni per le formazioni dilettantistiche del calcio aretuseo, con alcuni risultati particolarmente roboanti, nelle partite disputate tra sabato e domenica scorsi, prima della pausa natalizia.

Anzitutto, sugli scudi le splendide ragazze dell’ASD Santa Lucia che, sabato scorso, nell’anticipo del campionato di Eccellenza regionale donne, hanno letteralmente “sotterrato” di gol la malcapitata formazione del Real Palermo, sconfitta in trasferta con un pesantissimo nove a zero. Le ragazze siracusane sono adesso terze in classifica con 6 punti. Anche l’altra squadra femminile, quella del calcio a cinque serie C, si è imposta al “Pala Lobello” per cinque a due sul Bagheria.

Non è stata da meno la squadra maschile della stessa società ASD Santa Lucia che si è ben comportata nel turno del campionato di Prima Categoria, andando a cogliere un prezioso successo esterno col minimo sforzo per uno a zero, sul terreno della Pro Ragusa. Tre punti d’oro nella lotta per la salvezza.

Altra goleada, nel calcio maschile di Promozione, da parte degli azzurri del Siracusa calcio srl, che allo stadio De Simone, ancora a porte chiuse per mancanza di alcune autorizzazioni amministrative, hanno surclassato il Comiso con un perentorio sette ad uno. Per la cronaca, i comisani erano passati in vantaggio con una magistrale punizione di Oscar Mascara, fratello del più celebre Peppe, ex giocatore di serie A che ha chiuso qualche anno fa la carriera proprio a Siracusa.

Sempre in Promozione, unico risultato negativo della giornata, con secca sconfitta, per quattro ad uno, della Erg Siracusa sul terreno del Caltagirone. Sconfitta che preoccupa per la posizione di classifica che avvicina la formazione aretusea al baratro della zona retrocessione.

Bel successo esterno, dulcis in fundo, anche per la nostra formazione più quotata, ossia il Real Belvedere- Siracusa, che nella 15ma giornata del campionato di Eccellenza, ha ottenuto un rotondo tre a zero sul campo dell’Acicatena calcio. Gli uomini di mr. Galfano hanno così consolidato una tranquilla posizione di centro-classifica, con venti punti, in attesa di tempi migliori e con il traguardo della salvezza sempre più alla portata.

Condividi: