Piccole gocce di carità e di speranza vengono distribuite giornalmente a tante famiglie presso la Casa Carità del Santuario della Madonna delle Lacrime, ascoltando e aiutando tante famiglie e persone sole sopraffatte anche dalla attuale pandemia,  grazie alla collaborazione di persone sensibili al sussurro di aiuto di chi è nella necessità.

Con il sostegno del Banco Alimentare e di tanti fedeli – da settembre 2019 a maggio 2020 – è stato possibile consegnare oltre 700 pacchi con alimenti di vario genere per adulti e per bambini pannolini, omogeneizzati, biscotti per il latte e prodotti per l’igiene personale.

Il Tempo di Pasqua è stato il periodo più difficile, ma anche quello più ricco di umanità, che ha permesso di intessere con gli amici della Casa Carità legami più forti anche se solo telefonicamente, per ascoltare e dare conforto.

Nel periodo Covid, grazie alla generosità della Caritas Diocesana anche con i fondi dell8x1000, le donazioni ricevute dal Santuario sono state recapitate a domicilio, comprovando che le difficoltà, se vissute con fede, hanno la forza di unire e rinsaldare veri e autentici rapporti di amicizia.

Il Rettore del Santuario ha espresso gratitudine alle tante persone che ormai, quasi settimanalmente, danno offerte o fanno trovare pacchi di viveri sul tavolino posto davanti alla Madonna delle Lacrime. Particolare riconoscenza ai volontari per lo spirito di fraternità e serenità con cui si mettono a servizio dei fratelli e delle sorelle di Gesù che ha affidato alla Madonna come figli suoi ai piedi della sua Croce.

Condividi: