Roadpol – European Roads Policing Network con il supporto della Commissione Europea ha promosso la campagna congiunta di sicurezza stradale denominata “Safety days”.

Zero vittime sulla strada è l’obiettivo della campagna, con il rafforzamento della consapevolezza sociale del fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee, oggi purtroppo in aumento.

In occasione della settimana europea della mobilità, la Polizia stradale su tutto il territorio nazionale organizzerà dei servizi mirati volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità, quali l’elevata velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo e dell’uso di telefoni cellulari alla guida, questi ultimi tra le principali fonti di distrazione.

Il Progetto Icaro realizzato dalla Polstrada di Siracusa e dall’Ufficio Scolastico provinciale, troverà attuazione su tutto il territorio provinciale, in collaborazione con tutte le scuole della provincia. Saranno organizzate iniziative mirate alla diffusione della cultura della sicurezza stradale, con il coinvolgimento di oltre 10.000 studenti, anche attraverso forme di comunicazione a distanza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid

La Polstrada di Siracusa, nel corso della settimana dal 16 al 22 settembre 2020, impiegherà apparecchiature autovelox e posti di controllo lungo la tratta autostradale Rosolini – Catania.

Condividi: