Hanno preso il via i lavori  coordinati dai servizi Verde Pubblico e Provveditorato, per quanto attiene  scuole e parchi giochi della città

Dopo la manutenzione dei parchi di viale Tica e  San Giovanni, sono iniziati  i lavori di sistemazione  dell’area attorno  al Monumento ai Caduti d’Africa, dove giornalmente intere famigliole godono  di momenti di svago all’aria aperta, sia per fare sport all’aperto, scoprire la natura, far volare gli aquiloni, fare un giro in bici o semplicemente per ammirare lo spettacolo stupendo che la natura ci regala . Come dichiarato dall’assessore Grandenigo :” C’è la volontà da parte dell’amministrazione Comunale di porre la massima attenzione a queste aree   in termini di cura, manutenzione e rigenerazione  in quanto rappresentano un valore aggiunto per tutta la cittadinanza soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo a causa del Covid 19.

Pertanto sono stati ripristinati i giochi esistenti, dopo un’accurata manutenzione e avviata una adeguata attività di riparazione  della zona perimetrale attorno al  monumento. Per  quanto attiene la pulizia della pista ciclabile, “Rossana Maiorca”, da tempo  infestata da rovi ed erbacce, si è svolta una manifestazione denominata  “E’ ora di tagliarla”, con cui si invitavano i  cittadini e le associazioni a  partecipare all’azione di  pulizia  per renderla  attrattiva e agevole nel percorso. Sono stati in tanti coloro che hanno dimostrando un alto senso civico,  si sono attivati per rimettere a posto l’area.

Obiettivi pienamente raggiunti non solo per i risultati ottenuti, ma per l’esempio dato in termini di  educazione civica e ambientale in quanto queste azioni hanno offerto l’occasione per riflettere sull’importanza del rispetto del bene comune attraverso  la cura  dell’ambiente

Attività semplici ma formative che favoriscono la formazione dell’uomo e  della comunità e  concorrono alla  costruzione di un mondo migliore.

Condividi: