L’ASP di Siracusa precisa che per i soggetti ad “elevata fragilità” è sufficiente presentare al Centro vaccinale un certificato medico rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale comprovante la propria condizione di salute. Tutto ciò evita assembramenti e soprattutto non rende necessario richiedere con urgenza l’esenzione per patologia.

Le disposizioni regionali rendono possibile tale procedura. Per la prossima settimana è previsto l’ampliamento delle giornate di apertura degli sportelli che attualmente sono distribuite nell’arco della settimana il lunedì, martedì e mercoledì per il rilascio esenzione per patologia, il martedì e mercoledì per l’esenzione ticket per reddito, dal lunedì al venerdì per il rilascio di Piani terapeutici per presidi e ausili, il giovedì e venerdì per le tessere sanitarie. L’elenco completo è consultabile nel sito internet aziendale.

La proroga per l’esenzione del ticket è fissata per il 30 giungo 2021. Il rinnovo è automatico, visibile al medico di famiglia solo in assenza di modifiche.

Per ricevere informazioni, l’ASP invita l’utenza ad usufruire dei servizi a distanza quali telefono, posta elettronica e sito internet che l’azienda mette a disposizione www.asp.sr.it

Condividi: