Magica serata quella del 29 luglio. Presso il “Teatro sotto le stelle” Odeon di Avola, la compagnia teatrale di Noto, Cuore di Argante, ha rappresentato, sotto forma di musical, “Piccole Donne” dal sempre attuale capolavoro di Louise May Alcott, sotto la direzione artistica di Giuseppe Spicuglia che ha curato musica e testi.

La serata, a sostegno in favore della Sezione siracusana di Salute Donna, rappresentata dalla vice Presidente Cetty Moscatt, è stata organizzata dal  Club di Siracusa dell’International Inner Wheel la cui Presidente Sara Brunetti Baldi Marchese, ha  pienamente centrato il tema annuale “ Pink First “  traducendolo con “Donna Innanzitutto“.

Grande il successo e l’entusiasmo per la bravura degli attori guidati da una magistrale Rita Abela, nel ruolo della Signora Marmee March, madre e capofamiglia di quattro ragazze, per le sonorità gradevoli e la ricchezza espressiva dei testi e dei contenuti che hanno divertito e commosso il numeroso pubblico intervenuto, seppure nel  pieno rispetto delle normative Covid.

L’obiettivo della serata di aiuto alle donne fragili con problemi oncologici è stato quindi raggiunto e ne va dato merito a Sara che ha messo a disposizione tempo ed energie perché l’iniziativa riscotesse ampia partecipazione e sensibile gradimento.

Viviamo un’epoca critica nella quale tante, troppe, persone hanno bisogno di una mano e chi ha il privilegio di non vivere situazioni difficili ha il dovere di fare, come può, la sua parte. Sara e le socie dell’Inner Wheel, hanno egregiamente fatto la loro! E, certamente, non si fermeranno qui!

 

Condividi: