L’Arcidiocesi di Siracusa con il Progetto Policoro, in collaborazione con la Caritas diocesana, l’associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe, lancia il Concorso di idee #stainsicilia.

Lo scopo del concorso è quello di individuare idee progettuali fondate sui principi della sussidiarietà e della legalità, per la ripartenza e l’innovazione del territorio diocesano.

La collaborazione intergenerazionale e il contrasto alle situazioni di disagio giovanile espresso in particolari condizioni personali e sociali di vulnerabilità, saranno la forza di queste idee.

I progetti proposti dovranno coinvolgere ambito della promozione culturale e artistica, del turismo, dell’artigianato e dell’innovazione tecnologica.

Si punta sui giovani per coltivare una comunità viva e partecipe, fatta di giovani cittadini responsabili, per uno sviluppo inclusivo, generato da saperi e responsabilità.

Potranno partecipare i giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nei comuni appartenenti alla Diocesi di Siracusa: Augusta, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Carlentini, Cassaro, Ferla, Floridia, Francofonte,  Lentini, Melilli, Palazzolo Acreide, Priolo, Siracusa, Solarino, Sortino.

Il premio per i vincitori è pari ad euro 2000. Il termine della scadenza del bando è fissato per il 12 novembre 2021.

La domanda di partecipazione, comprensiva del curriculum vitae e video e/o power point di presentazione del progetto, dovrà essere presentata entro le ore 23.59 del 12 novembre al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/1syFEo9yz_gSfuouNLFkSM0eF00px0Uo_ld7Ze_gRrhc/viewform?edit_requested=true

Tutte le informazioni in merito al concorso sono reperibili sul sito web https://www.progettopolicoro.it/concorso-di-idee-stainsicilia/

 

Condividi: