Per la “San Martino di Tours” una donazione dai Gruppi “Arena” e “VéGé”.

La Comunità siracusana di “San Martino di Tours”, durante le recenti festività natalizie, è stata protagonista e destinataria dell’iniziativa di solidarietà promossa in Sicilia da Gruppo Arena e Gruppo VéGé a favore di venti realtà associative siciliane che realizzano progetti di utilità sociale nel territorio dell’Isola.

La “San Martino di Tours” ha usufruito del sostegno economico della generosa iniziativa “Noi per la Sicilia: sosteniamo chi sostiene” dei Gruppi “Arena” e “VéGé” che hanno donato in Sicilia complessivamente 100mila euro per attività con finalità esclusivamente solidale a fianco dei numerosi operatori sociali che affrontano straordinarie sfide di amore e, sempre in prima linea, rispondono con speranza ai molteplici bisogni del territorio.

La donazione natalizia di duemila euro alla comunità siracusana di “San Martino di Tours” ha costituito certamente un segno di grato riconoscimento per quanti ogni giorno contribuiscono a rendere migliore la vita dei bisognosi nella nostra Sicilia, pure a Siracusa.

Lo scorso 22 dicembre, presso il Superstore Decò Gourmet Experience di Sant’Agata li Battiati, si è svolto un incontro ufficiale con le venti associazioni destinatarie dei sostegni dei Gruppi “Arena” e “VéGé”, protagoniste dell’iniziativa di “Noi per la Sicilia” a Messina, Catania, Palermo, Enna, Caltanissetta, Piazza Armerina e Siracusa.

L’associazione siracusana trarrà nuovo slancio dalla donazione ricevuta per vivere meglio la propria missione nel territorio della Chiesa locale, nella Mensa dei poveri di via Nome di Gesù per sostenere i servizi nel migliore dei modi.

L’esperienza dei volontari siracusani così si ravviva e proietta nel tempo, raccogliendo nuove adesioni per una autentica diaconia che rende testimonianza alla carità cristiana. È una sfida di servizio che coinvolge, scuote e convince anche i Gruppi “Arena” e “VéGé” che “sostengono chi sostiene”.

Condividi: