Carlentini Calcio protagonista nel Campionato regionale di Eccellenza girone B. La formazione di mr. Natale Serafino, al quarto posto con 26 punti dopo 14 giornate di Campionato, ad un turno dal termine del girone di andata, è infatti la compagine col miglior piazzamento in classifica tra le cinque squadre della provincia di Siracusa.
Segue al sesto posto con 22 punti l’ASD Città di Siracusa, reduce dal successo per uno a zero nel derby stracittadino con il Real Siracusa Belvedere di domenica scorsa 12 dicembre.
Prima di questa partita, con una simpatica cerimonia in campo, Asd Città di Siracusa e Real Siracusa Belvedere hanno anche onorato la patrona S.Lucia alla vigilia del 13 dicembre. Nel corso della cerimonia, il presidente della deputazione della cappella di Santa Lucia, avv. Pucci Piccione, ha donato una statuetta del simulacro argenteo e i gagliardetti personalizzati ai due presidenti, Antonello Liuzzo e Salvo Montagno.
I massimi dirigenti delle due squadre hanno ricambiato consegnando la maglia delle rispettive compagini alla deputazione, rappresentata anche da don Helenio Schettini (che ha benedetto il momento, recitando la preghiera del Padre Nostro). La nuova maglietta dell’ASD Siracusa raffigura, a tal proposito, proprio un’immagine della Santa.
Allo scambio di doni è seguito il tradizionale urlo “Sarausana jè”, mentre in curva Anna veniva esposto uno striscione dedicato alla vergine e martire siracusana.
Per completare il quadro delle formazioni siracusane, in posizione tranquilla di centro-classifica si trovano, infine, le formazioni di Palazzolo e Leonzio, rispettivamente ferme a 18 e 16 punti; mentre è decisamente sull’orlo della zona retrocessione lo stesso Real Siracusa Belvedere, quintultima a 13 punti dopo la suddetta sconfitta nel derby.