L’associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro” organizza la lettura teatralizzata “Sui passi di Suor Chiara: dai diari di padre Samuele Cultrera” che si terrà mercoledì 13 aprile, alle ore 19,30, subito dopo la S. Messa serale, presso la parrocchia del SS.mo Salvatore a Siracusa (in via Necropoli Grotticelle, 60).
A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo padre Samuele Cultrera, si vorrà offrire un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza.
Il tutto verrà realizzato anche grazie alla collaborazione dei Soci dell’associazione, attraverso la lettura teatralizzata di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie, immagini e suggestioni musicali.
L’incontro rientra nel calendario degli eventi programmati per il 90° anniversario della scomparsa di Suor Chiara (1890-1932), ai fini della conoscenza della vita, della spiritualità e degli eventi prodigiosi compiuti dalla “monaca santa” di Siracusa.