Aria di festa giovedì scorso all’ inaugurazione della Camera del Lavoro “La Borgata “ della Cgil del Comprensorio di Siracusa sita in via Piave 53, alla presenza del segretario generale Cgil di Siracusa Roberto Alosi , del segretario generale Cgil Sicilia, del presidente nazionale Michele Pagliaro INCA (Istituto Nazionale Confederale di Assistenza) e tantissimi aderenti al sindacato
Si tratta di un presidio di accoglienza, dichiara Roberto Alosi , prima di passare la parola agli ospiti, che intercetta i bisogni di tutti i cittadini siano essi pensionati, disoccupati, lavoratori e offre un servizio a tutela del cittadino. La nuova sede va intesa come luogo di incontro, confronto e di proposta sociale per dare risposte alle istanze dei cittadini, fare sintesi sulle esigenze emergenti, favorire la crescita comunitaria”.
La Cgil, da sempre paladina dei diritti dei cittadini e dei lavoratori soprattutto delle fasce sociali più deboli ha favorito l’apertura di una nuova sede alla Borgata per decongestionare la sede di viale S. Panagia, promuovere l’interlocuzione con la gente attraverso un cammino “condiviso” finalizzato a migliorare il futuro del tessuto produttivo coniugandolo con le esigenze territoriali. ”L’inaugurazione della nuova sede non è una scommessa – hanno chiarato i dirigenti – piuttosto una conferma di ciò che la Cgil rappresenta per la comunità: sostegno costante per lavoratrici e lavoratori”