Sabato 28 maggio pomeriggio emozionante per i tifosi bianco verdi che hanno assistito nella piscina Paolo Caldarella di Siracusa la sfida sportiva tra C.C. Ortigia e Telimar Palermo, valida per la gara 3 della finale dei Play-off per il 5°posto del campionato di serie A1 2021/2022.
Meritata vittoria del C.C. Ortigia che ha vinto 10 a 6 riuscendo ad accedere in Europa per il quinto anno consecutivo. Un momento di festa e spirito sportivo che ha visto uniti tutti tifosi e intero team del C.C. Ortigia. Una bella partita in cui ci si è divertiti, un evento da ricordare con gioia, nel complesso collettivo meraviglioso sia dal punto di vista emotivo e della memoria storica.
“Abbiamo giocato una partita quasi perfetta– dichiara il mister Stefano Piccardo – ci siamo adattati al loro gioco e siamo riusciti a difendere un sacco di situazioni. Quest’anno è stato un processo di crescita importante per la squadra, abbiamo imparato cose nuove, quindi sono molto contento. Il quinto posto era il sogno, l’obiettivo della società, era molto difficile arrivare di nuovo tra le prime sei squadre. Per me è stato un anno difficilissimo, ho fatto tantissima fatica. Adesso siamo arrivati alla fine e sono contento per i giocatori. Il palcoscenico è solo loro perché loro sono gli artefici di tutto. Sembra facile arrivare in Europa, ma credetemi, non è così, soprattutto con un progetto come il nostro, con tanti giocatori giovani. Quest’anno abbiamo avuto condizioni difficili, anche sotto il punto di vista ambientale, per tutto quello che è successo, a partire dalla querelle sulla gestione. Spero – conclude l’allenatore – che l’amministrazione inviti questi ragazzi, perché stanno facendo la storia di questo club e questo club ha cent’anni di storia, quindi è un’istituzione della città di Siracusa”.