Primi incontri ufficiali tra Campionato e Coppa Italia 2022/23 per le formazioni di Siracusa e Provincia, nel girone B di Eccellenza regionale. Subito sorpresa negativa per l’ambizioso ASD Siracusa 1924 del presidente Montagno, partito con organico di prim’ordine e dichiarato obiettivo di vincere il Campionato. Gli azzurri, infatti, sono stati pesantemente ed inopinatamente sconfitti, il 4 settembre scorso all’esordio in trasferta, per 4 a 2 su terreno della Nebros. Gli azzurri, guidati dal riconfermato mr. Peppe Mascara, si sono riscattati almeno in Coppa Italia, superando, nel derby del primo turno di qualificazione, l’altra formazione cittadina del Real Siracusa Belvedere, con doppia vittoria per zero ad uno e due a zero, rispettivamente all’andata ed al ritorno.

Le altre partite eliminatorie di Coppa Italia, che vedevano impegnate  formazioni della nostra provincia, si sono concluse positivamente per Leonzio e Palazzolo,  che hanno eliminato rispettivamente Acicatena ed Ispica e si sono così qualificate  al turno successivo  insieme al suddetto ASD Siracusa 1924 .

A completare invece il quadro dell’esordio nel primo turno di Campionato, nell’unico anticipo della giornata, il Real Siracusa  ha sconfitto per uno a zero  il Santa Croce, in una gara chiusa con qualche protesta degli ospiti per un gol annullato nel recupero. Positivo anche il debutto della Leonzio, vincitrice in trasferta per due ad uno, in rimonta dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, sul terreno del Città di Comiso.

Delusione invece in casa Palazzolo, formazione sconfitta in trasferta per due a zero, grazie a  due rigori,  sul campo del Mazzarrone Calcio.

Per quanto riguarda il secondo secondo turno  di Campionato di domenica 11 settembre, sicuramente atteso ad un pronto riscatto il Siracusa 1924 che ospiterà il Comiso al “De Simone”. Sarà assolutamente vietato sbagliare per gli uomini di mr. Mascara, che ha ancora tanto da lavorare per armonizzare il gioco di squadra, apparso a tratti approssimativo e legato principalmente alle invenzioni dei singoli, su tutti il bomber Ficarrotta, giocatore di categoria superiore.

Turno casalingo anche per Leonzio e Palazzolo, impegnate rispettivamente contro Virtus Ispica e Nuova Igea Virtus. Chiude il gruppo delle nostre formazioni il Real Siracusa Belvedere, impegnato in trasferta sul terreno del Modica calcio.

 

  • Nella immagine in evidenza, Mascarà e Montagno
Condividi: